PROGRAMMI ON LINE
TRE GIORNI AL RIFUGIO PRARAYER
Stage per l’introduzione al grande scialpinismo di alta montagna riservato a sciatori di buon livello tecnico e mediamente allenati.
1° giorno: salita al rifugio di Prarayer 2000 m, sosta e proseguimento nel vallone di Sassa verso il rifugio Nacamuli al Collon 2828 m. Rientro al rifugio Prarayer per cena e pernottamento.
2° giorno: salita Dôme de Tsan 3351 m, lungo il regolare vallone de Valcornera fino ad affrontare i ripidi pendii che precedono la calotta sommitale. Percorso che consente di godere di una bella discesa, inizialmente ripida, poi più dolce ma continua.
3° giorno: salita allo Château des Dames 3488 m lungo i pendii che sovrastano l’alpe Deré la Vieille e che portano ad affrontare il ripido canale che dà accesso al Col des Dames. Di lì, proseguendo per un breve tratto con i ramponi, condizioni permettendo, si perviene alla campana posta sulla sommità. Discesa entusiasmante per lo stesso itinerario.
Attrezzatura Normale dotazione da scialpinismo, con ARVA, pala e sonda, imbracatura, ramponi.
Costo € 290,00 a persona, max 8 pax per ogni guida.
La quota comprende L’assistenza della guida, la mezza pensione al rifugio Prarayer (bevande escluse), viveri da gita, uso materiale collettivo.
|